lunedì 13 agosto 2012

L’ eleganza del cristallo

Arredare la casa è un modo forte esprimere la propria personalità, per questo è giusto dedicare il dovuto tempo a questa fase della vita, scegliendo oggetti che ci piacciono, che siano funzionali, e perché no, anche eleganti.  Ma come portare un tocco di eleganza nella nostra casa senza eccedere?  Innanzitutto sarebbe una buona idea mantenere un numero ridotto di colori, dai muri, agli arredi, agli oggetti, in questo modo si riesce a mantenere un equilibrio che può oscillare sulle tonalità del colore scelto. Un altro consiglio potrebbe essere nell’ utilizzo dei materiale, il metallo, per esempio, dà la sensazione di freddo e distaccato, per questo motivo è molto adatto agli arredi moderni, perché sottolinea lo stile scelto.  Il legno invece riesce ad adattarsi a qualsiasi stile e tipologia di arredo si scelga. Il legno dà molte più possibilità di essere abbinato, infatti si può colorare, laccare o lasciare naturale.  Un mobile in legno laccato lucido si inserisce perfettamente in un arredo moderno, uno in legno colorato è perfetto per qualsiasi stile , mentre lasciato in colore naturale può essere impeccabile in un arredo classico. LG Lesmo lavora proprio su questa lunghezza d’ onda, cerca infatti di adattare ogni prodotto al cliente, per questo motivo ogni oggetto d’ arredo è totalmente personalizzabile, dal tipo di legno, per adattarlo agli arredi già presenti in casa, al colore, per soddisfare tutti i gusti, e allo stile, per essere inserito al meglio nell’ ambiente. In questo modo ogni cliente può essere pienamente soddisfatto, senza doversi accontentare, perché l’ azienda propone un grande campionario di tipi di legno e di colori. Ogni tavolo di LG Lesmo riesce a inserirsi nell’ ambiente in cui viene collocato, infatti l’ estetica dei tavoli è curata nei minimi particolari, così che ognuno possa avere un tavolo funzionale, senza trascurare l’ eleganza!  L’ azienda realizza tavoli per tutte le esigenze, partendo da un tavolino da 6 posti fino ad un tavolo per ospitare 14 persone. Per gli amanti dei tavoli in cristallo l’ azienda propone due soluzioni nelle quali viene inserito il top in cristallo: la consolle e il tavolo estensibile.
Tavolo in cristallo: consolle
La consolle è un tavolino alto delle misure di 50 cm x 100 cm oppure 50 cm x 85 cm, può essere inserito in qualsiasi stanza, dall’ ingresso, alla cucina, al salotto, alla camera, è inoltre molto comodo da utilizzare come scrivania o piano di lavoro. Ma la magia di questo tavolo in cristallo è che può essere aperto fino a raggiungere la misura di 222cm, oppure 252 cm, oppure 300 cm!! Con l ‘ ausilio di tre comode prolunghe potrete arrivare ad ospitare anche 14 persone. LG Lesmo ha trovato la soluzione anche per le prolunghe, infatti potrete appenderle al muro, tramite una staffa, in oltre se sceglierete di stampare una prolunga con una fotografia, quest’ ultime diventeranno un fantastico quadro che all’ occorrenza sarà il pianale per allungare la consolle! Il tavolino consolle può essere realizzato in stile moderno oppure in stile classico, o ancora con in top in cristallo.  Scegliendo il tipo di legno da utilizzare per la realizzazione della consolle, dal mogano al rovere, dall’ ulivo all’ ebano ecc., o addirittura decidere di realizzarlo colorato con finitura lucida o opaca. La consolle, tavolo in cristallo è una soluzione elegante e funzionale, in un ridotto spazio si può avere la potenzialità di un grande tavolo pronto all’ occorrenza!
Tavolo in cristallo: estensibile

Il tavolo in cristallo estensibile, invece è un tavolo da salotto delle misure di 85 cm x 110 cm, che è alzato da terra di 37 cm, comodissimo per un caffè sul divano o uno spuntino davanti alla televisione.  Anche questo tavolo può essere realizzato in svariati tipi di legno e colori, in oltre può essere applicato il top in cristallo che sottolinea l’ eleganza e la raffinatezza di un tavolo solido e funzionale. Il tavolo in cristallo estensibile può essere utilizzato per tutte le occasioni, davanti al divano, come tavolino da salotto, come tavolo per il pranzo in famiglia, alzandolo con un semplice gesto, o addirittura potrà essere usato come tavolo per grandi cene, infatti con l’ ausilio di tre prolunghe, potrà essere allungato fino a 310 cm per ospitare anche 14 persone!  Le tre prolunghe lavorano nello stesso modo della consolle, infatti potranno essere appese al muro e diventare un quadro, così si potrà evitare di riporle in cantina o nello sgabuzzino di casa, si potranno avere le prolunghe a portata di mano, e in un attimo passerete da un tavolino da salotto ad un tavolo per ospitare tutti gli amici. 
Tavoli per tutti i gusti e per tutte le esigenze, tavoli in cristallo che donano un tocco di eleganza alla vostra casa, avendo così la possibilità di avere un oggetto utile e funzionale senza rinunciare alla brillantezza e alla lucentezza del cristallo.

Nessun commento:

Posta un commento